Pizzeria d'asporto ad Aulla

Pizze cotte nel forno a legna secondo la ricetta della tradizione

Per tutti coloro che sono dei veri amanti dell’autentica pizza italiana, realizzata secondo la ricetta della tradizione, la Pizzeria Olimpia offre una selezione di pizze deliziose, in grado di incontrare i gusti anche dei palati più esigenti. In un ambiente amichevole e informale, sarà possibile per i clienti vivere serate rilassanti e cariche di gusto in compagnia della propria famiglia, dei propri amici o della propria squadra, magari dopo una vittoria ad una partita di calcio.


La Pizzeria Olimpia offre ai propri visitatori anche il gustoso pizzeria d'asporto ad Aulla, occasione per assaggiare il ricco assortimento di pizze e focacce che il locale propone e per lasciarsi stupire dalla fantasia del pizzaiolo, che con creatività realizza pizze innovative e gustose senza rinunciare alla qualità e alla freschezza degli ingredienti utilizzati.

La pizza è uno dei più noti, apprezzati ed imitati piatti tipici italiani, però per essere veramente piacevole al gusto deve essere realizzata a regola d’arte, attraverso i passaggi imposti dalla ricetta della tradizione, soprattutto per quanto concerne la preparazione dell’impasto. Tutto questo non è stato dimenticato dalla Pizzeria Olimpia, che per la realizzazione delle sue pizze utilizza l’impasto classico a cui seguono la lievitazione e una maturazione adeguata, di tre o quattro giorni, per conferirgli un’estrema leggerezza e digeribilità. Infatti una buona pizza non deve per nessun motivo appesantire lo stomaco o dare la sensazione di sete.


La fase della maturazione è fondamentale ma poco conosciuta, tuttavia proprio ad essa si deve il successo di una buona pizza. Con il termine “maturazione” ci si riferisce a quell’insieme di fasi che prevedono che le sostanze più complesse che compongono l’impasto, come proteine, amidi e grassi, diventino via via più semplici. Invece per lievitazione si intende quella fase in cui il volume dell’impasto aumenta grazie alla presenza del lievito, che fermentando produce anidride carbonica all’interno della pasta, gonfiandola.

È molto importante che i processi di lievitazione e maturazione operino in armonia uno con l’altro e dal momento che necessitano di tempi diversi, la capacità del pizzaiolo sta proprio nel capire quando infornare la pizza quando entrambe queste fasi sono ottimali. L’esperienza del personale della Pizzeria Olimpia permette così di realizzare pizze ottime e gustose e soprattutto altamente digeribili grazie all’attenzione posta durante questi processi fondamentali per l’impasto che lo renderanno fragrante, sottile e dal tipico bordo croccante. La cottura tradizionale nel forno a legna completerà quella che è possibile considerare a tutti gli effetti una vera e propria opera d’arte.


Tuttavia la pizza non è unicamente tradizione ma anche fantasia e una certa dose di innovazione, ed è possibile scoprire questo alla Pizzeria Olimpia, che offre una vasta gamma di varianti, dalle più basiche a quelle più elaborate, permettendo anche ai clienti di personalizzare la propria pizza. Sono circa trenta le pizze offerte dal locale, e per coloro che non sanno scegliere, la Pizzeria Olimpia propone il gustoso pizzeria d'asporto ad Aulla, per poter assaggiare un’infinita varietà di pizze fino a che non si è pienamente sazi e soddisfatti. Tra le proposte più semplici vi sono anche le focacce, offerte in circa dieci varianti dalla pizzeria e disponibili anche dolci e farcite di nutella e crema pasticcera. È anche possibile assaggiare i dolci fatti in casa, per coronare la propria cena nel migliore e più godurioso dei modi.